venerdì,Aprile 26 2024

Atletica leggera, cinque medaglie per i piccoli atleti cauloniesi

Al meeting di Crotone i campioncini hanno ottenuto 4 medaglie d'argento e un titolo di campione regionale

Atletica leggera, cinque medaglie per i piccoli atleti cauloniesi

Domenica 2 febbraio us si è svolta la terza edizione della Festa del Cross – Trofeo Città di Crotone, la manifestazione sportiva di corsa campestre organizzata dalla Scuola Atletica Krotoniate in collaborazione con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera. Una ventina le associazioni partecipanti, portando circa 120 atleti iscritti nelle varie categoria. Sugli scudi anche l’associazione Ulimp Asd Caulonia, che ha messo in evidenza 12 atlete femminili e maschili nelle categoria esordienti e ragazzi, portando a casa cinque medaglie, tra cui un titolo di campione regionale.

Tra questi Francesco Palumbo si è laureato vice-campione regionale (Esordienti 5), mentre tra gli Esordienti 8 sul gradino più alto del podio è finito il campioncino cauloniese Antonio Leon Dichiera. Medaglia d’argento per Martina Karol Chiera tra gli Esordienti 8. Per Arianna Cavallaro è arrivato un secondo posto tra gli Esordienti 10, così come per Davide Verteramo tra gli esordienti sulla distanza di 1,5 km.

Un’altra gran bella giornata di sport, tra gioia, saluti e partecipazione condivisa di tutte le squadre, che intende rafforzare il movimento dell’atletica leggera calabrese, come disciplina sportiva regina, e che ha e può avere nella Città di Crotone un’importante volano di sviluppo su cui contare.

top