venerdì,Aprile 26 2024

Canoa kayak, ai campionati Interregionali due medaglie d’oro per le giovanissime reggine Marra e Noveras

A rappresentare i colori Calabresi solo in Canoa Kayak Club Reggio Calabria del presidente Cosimo Mascianà che si è presentato a Nicoletti con una numerosa formazione di atleti

Canoa kayak, ai campionati Interregionali due medaglie d’oro per le giovanissime reggine Marra e Noveras

Si sono svolti sulle acque del bacino idrico della diga Nicoletti nella provincia di Enna, i campionati Interregionali di canoa kayak. Sulle distanze dei 200, 500, 1000 e 2000 metri gli atleti provenienti da tutto il meridione si sono data battaglia per conquistare una medaglia.Ottima l’organizzazione del Comitato Regionale Siciliano, che facendo rispettare tutti i protocolli di sicurezza relativi all’emergenza pandemica è riuscita a regalare a tutti una bella giornata di sport.

A rappresentare i colori Calabresi solo in Canoa Kayak Club Reggio Calabria del Presidente Cosimo Mascianà che si è presentato a Nicoletti con una numerosa formazione di atleti cercando di coprire quasi tutte le discipline sia in settore maschile che femminile.Buone prestazioni sono giunte dagli atleti Alessandro Pannuti, Lisa Serranò, Mariafrancesca Battaglia, Pasquale Germanò, Gabriele Marra e Carmelo Moscato e ottimo è stato bottino finale che vede assegnare ai Calabresi ben 11 medaglie di cui 2 ori, 4 argenti e 5 bronzi.

Mle vere protagoniste di questa trasferta sono state le Allieve Sofia Marra e Johanna Noveras che conquistano 2 medaglie d’oro nella gara del K2 lasciandosi alle spalle gli equipaggi del C.N. Palermo e C.N. Teocle di Giardini Naxos. In oltre per Sofia e Johanna e un argento a testa nelle prove individuali del K1. Sofia Marra capovoga; più esperta pratica lo sport della canoa da piccolissima e già lo scorso si era messa in mostra ai campionati regionali. Johanna Noveras nuovo acquisto del CKC Reggio e anche la vera sorpresa della stagione Italo Filippina pratica nuoto e detiene il titolo regionale stile rana la sua specialità. Si è avvicinata alla canoa qualche mese quando le piscine erano chiuse per l’emergenza covid.

Ora per le 2 giovani canoiste reggine l’obbiettivo è conquistare una medaglia alle gare interregionali Centro Sud previste a Castelgandolfo (Roma) a fine maggio. Soddisfazione è stata espressa da Francesco Marra (Sport Director del CKC Reggio), che ha voluto ringraziare gli sponsor Motul Oil e Clivia Profumi per il loro supporto tecnico e logistico.

top