venerdì,Aprile 26 2024

Giochi Paralimpici Tokyo 2020, la reggina Anna barbaro tra gli azzurri convocati

In Giappone, l’Italia sarà rappresentata da quattro atleti (1 uomo e 3 donne) che gareggeranno nelle prove paralimpiche nelle giornate del 28 e 29 agosto

Giochi Paralimpici Tokyo 2020, la reggina Anna barbaro tra gli azzurri convocati

Buone notizie per lo sport reggino: durante la riunione del 5 luglio, il Consiglio Federale, preso atto delle proposte avanzate dal Direttore Tecnico Mattia Cambi, ha approvato le convocazioni per i prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. E tra i convocati c’è l’atleta reggina Anna Barbaro (Fiamme Azzurre) PTVI.

In Giappone, l’Italia sarà rappresentata da quattro atleti (1 uomo e 3 donne) che gareggeranno nelle prove paralimpiche nelle giornate del 28 e 29 agosto. E tra i convocati c’è l’atleta reggina Anna Barbaro (Fiamme Azzurre) PTVI.

Nel corso del Consiglio Federale, su proposta del presidente Giubilei, sono state approvati all’unanimità i premi che la FITRI destinerà ai medagliati ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 in aggiunta a quelli che verranno erogati da CONI e CIP. Sono previsti, in egual misura, sia per il per il Triathlon sia per il Paratriathlon, 30.000 euro per la medaglia d’oro, 20.000 per quella d’argento e 10.000 per quella di bronzo.

Gli azzurri convocati per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020: Giovanni Achenza (Fiamme Azzurre) PTWC; Rita Cuccuru (Woman Triathlon Italia) PTWC; Veronica Yoko Plebani (707) PTS2; Anna Barbaro (Fiamme Azzurre) PTVI; Charlotte Bonin (Fiamme Azzurre) Guida di Anna Barbaro.

top