lunedì,Maggio 13 2024

Taibi sui giovani: «È arrivato il tempo dare alla Reggina un patrimonio»

Il direttore sportivo, fra le tematiche della conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di far crescere i giovani amaranto

Taibi sui giovani: «È arrivato il tempo dare alla Reggina un patrimonio»

di Matteo Occhiuto – Ricominciare a crescere campioni. Fra gli argomenti discussi in conferenza stampa da Massimo Taibi c’è stata anche la creazione di un patrimonio tecnico giovanile amaranto. Il DS, infatti, ha spiegato: «Noi tre anni fa abbiamo ereditato un settore giovanile che non navigava nell’oro, in tre anni qualcosa è cresciuto e, adesso, tocca fare uno step successivo nel prossimo biennio. Il sogno è di smettere di andare da Atalanta e Sassuolo a prendere giocatori, ma costruirceli in casa».

L’obiettivo, quindi, sarà patrimonializzare: «All’inizio abbiamo pensato alla categoria, ora ci pensiamo. Non è comunque facile: nel caso di Rivas è stato un bene trovare anche una società disponibile come l’Inter. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni, ci lavorerò». Fra gli obiettivi infatti, vi è anche ben figurare nel campionato di Primavera 2, che scatterà sabato (Reggina impegnata a Frosinone). «Abbiamo cercato di rinforzare anche la Primavera (fra gli arrivati si segnala Khadim Diop, ndr). Negli ultimi tempi abbiamo trascurato un po’ questa categoria, adesso è tempo di cambiare anche perché al presidente non piace andare a fare brutte figure».

top