sabato,Aprile 27 2024

Calcio, dilettanti: i risultati delle reggine dalla D alla Promozione

Ecco cosa è successo nella prima giornata dei campionati dilettantistici

Calcio, dilettanti: i risultati delle reggine dalla D alla Promozione

Dalla Serie D alla Promozione. ilReggino.it scende in campo con le squadre reggine, raccontandovi ogni lunedì quanto avvenuto nei campi locali dei campionati dilettantistici.

Serie D

Esordio positivo per il San Luca: i giallorossi di Ignoffo ribaltano all’esordio il Biancavilla. Al Corrado Alvaro, gli ospiti sbloccano con Fichera. Amenta e l’autorete di Governali permettono a Condemi e soci di portare a casa i tre punti. Ko invece il Cittanova: ad Acireale i padroni di casa si impongono 1-0, decide l’ex Catania e FC Messina Ciccio Lodi.

Eccellenza

Vincono Locri e Reggiomediterranea. Gli ionici superano 2-0 il Soriano, la compagine allenata da mister Misiti ha la meglio per 3-1 della Bovalinese. Soltanto 0-0 per il Boca Nuova Melito Admo contro l’Isola Capo Rizzuto. Sconfitto, invece, il GallicoCatona: lo Stilomonasterace passa nel finale e vince 1-0.

Promozione

Si aprono con successo roboanti le stagioni di Gioiese e Ravagnese che vincono rispettivamente 6-0 e 5-1 contro Africo e Bagnarese. Bene anche l’Archi (2-1 sulla Rombiolese), esordio amaro per San Giorgio e San Gaetano CatanosoBrancaleone e Sporting Catanzaro Lido le mandano al tappeto 2-0 e 1-0. Male anche il Borgo Grecanico, ko 3-0 contro il Vallata del Torbido.

top