mercoledì,Maggio 1 2024

Reggina, la maledizione di Alessandro Cortinovis

Ancora a secco di gol, anche per merito delle giornate di grazia dei portieri avversari

Reggina, la maledizione di Alessandro Cortinovis

di Matteo Occhiuto – Ancora a zero. Non si sblocca la casella dei gol di Alessandro Cortinovis e, viste le dinamiche maturate in queste sue prime uscite amaranto, la cosa inizia ad acquisire i contorni della maledizione. Il talentino scuola Atalanta, infatti, ha più volte sfiorato la prima gioia fra i professionisti in queste gare, vedendosela spesso negare da strepitosi interventi dei portieri avversari.

In principio era stato Thiam, nella sfida contro la SPAL. Nell’occasione, però, la Reggina poi vinse e la super parata del portiere estense al 90esimo servì solo a non rendere perfetta la giornata del 72, che in quella gara mise a referto l’assist per il 2-1 di Montalto.

Ieri, invece, Cortinovis ha visto Nicolas cancellare l’1-1 che avrebbe rimesso in equilibrio una partita poi finita con un ko per la squadra di Aglietti. Indiscutibile la bravura dell’ex portiere amaranto, con il trequartista di Aglietti che forse nell’occasione, da zero metri, avrebbe potuto essere più incisivo nel concretizzare la buona sponda di Andrej Galabinov.
Due indizi, si spera, non fanno una prova, anche se l’impressione è che per Cortinovis, fra super interventi dei portieri avversari e un po’ di sfortuna, si stia creando una sorta di piccola maledizione. 

top