domenica,Maggio 12 2024

Serie B, la presentazione dell’8^giornata: si ricomincia, il clou è Parma-Monza

Dopo la sosta per le Nazionali, riparte il campionato cadetto: super sfida fra deluse al Tardini

Serie B, la presentazione dell’8^giornata: si ricomincia, il clou è Parma-Monza

di Matteo Occhiuto – Riparte il campionato di Serie B. Archiviata la sosta per le Nazionali, le venti squadre cadette sono pronte a rituffarsi nel torneo. Si ripartirà dalla fuga del Pisa, atteso nel pomeriggio di sabato a Crotone, in una sfida che i pitagorici di Modesto non possono assolutamente sbagliare. In contemporanea alla sfida dello Scida e a Vicenza-Reggina, occhio anche ad Ascoli-Lecce, coi salentini vogliosi di prendersi almeno per una notte il secondo posto in solitaria. 

Domenica, poi, spiccano Parma-Monza e Cremonese-Benevento. La prima è partita fra le due delusioni attuali della B, la seconda è fra due delle squadre più in forma del campionato: allo Zini previsto spettacolo. Di seguito il programma completo, la classifica e la situazione relativa ai marcatori. 

Serie B, il programma dell’8^ giornata
Sabato ore 14:00Ascoli-LecceCrotone-PisaVicenza-RegginaPordenone-Ternana
Sabato ore 16:15Perugia-Brescia Cosenza-Frosinone 
Sabato ore 18:30Como-Alessandria
Domenica ore 14:00Cremonese-Benevento
Domenica ore 16:15Parma-Monza
Domenica ore 20:30Cittadella-SPAL

Classifica

Pisa 19, Cremonese 15, Brescia e Lecce 14, Ascoli 13, Benevento e Cittadella 12, Frosinone, Perugia, Reggina, Cosenza 10, Parma e Monza 9, SPAL 8, Ternana 7, Como 6, Crotone e Alessandria 4, Vicenza 3, Pordenone 1.
Classifica marcatori

6 reti: Lucca (Pisa)5 reti:  Dionisi (Ascoli), Mulattieri (Crotone), Corazza (Alessandria) e Okwonkwo (Cittadella)4 reti:  Lapadula (Benevento), Coda (Lecce), Di Mariano (Lecce) e Colombo (SPAL)3 reti: Gori (Cosenza), Galabinov (Reggina), Moreo (Brescia), Bajic (Brescia), Viviani (SPAL), Cerri (Como)

top