sabato,Aprile 27 2024

Reggina, ecco le Nazionali. Sì Cortinovis e Turati, Rivas a casa: il programma

I due azzurrini convocati da Under 20 e 21, l’onduregno invece non parte. Le gare in cui saranno protagonisti i giovani amaranto

Reggina, ecco le Nazionali. Sì Cortinovis e Turati, Rivas a casa: il programma

di Matteo Occhiuto – Terza pausa della stagione, in Serie B, per gli impegni delle Nazionali, pronte a confrontarsi in sfide che, nella maggior parte dei casi, mettono in palio punti di qualificazione ai mondiali del prossimo anno, in Qatar. Solamente due, in questa finestra di partite, i giocatori della Reggina che dovranno rispondere alla chiamata della propria selezione, entrambi italiani.

È, infatti, arrivata un’altra convocazione in Under 21 per Stefano Turati, ormai portiere titolare della squadra di Aglietti. Gli azzurrini giocheranno due gare: una di qualificazione europea contro la Repubblica d’Irlanda, in programma venerdì al ‘Tallaght Stadium’ di Dublino (diretta Rai2, ore 18.30) e una amichevole con la Romania che si giocherà martedì 16 novembre allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone (diretta Rai2 ore 17.30).

La Nazionale Under 20 in cui è stato convocato Cortinovis, invece, dovrà affrontare i match contro la Repubblica Ceca e la Romania, validi per il Torneo 8 Nazioni. La prima partita si giocherà giovedì 11 novembre ore 14.40 presso lo Stadio ‘Tonino Benelli’ di Pesaro; la seconda, lunedì 15 novembre ore 14.00 allo Stadio ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo.

Non è stato inserito nella lista dei selezionati dall’Honduras Rigoberto Rivas, non al meglio dal punto di vista fisico, come testimoniato dall’assenza nel derby di venerdì. Resta a Reggio anche Andrej Galabinov, monitorato nelle ultime settimane dal ct bulgaro Jasen Petrov ma non ancora considerato, evidentemente, meritevole di un ritorno in biancorossoverde che manca da giugno.

Il programma nel dettaglio

Alessandro Cortinovis (Italia Under 20)
Italia-Repubblica Ceca, giovedì 11 novembre, ore 14.40, Pesaro, Torneo 8 Nazioni
Italia-Romania, lunedì 15 novembre, ore 14, Sassuolo, Torneo 8 Nazioni
Stefano Turati (Italia Under 21)
Irlanda-Italia, venerdì 12 novembre, ore 18.30, Dublino, qualificazione Euro2023
Italia-Romania, martedì 16 novembre, ore 17.30, Frosinone, amichevole

top