giovedì,Agosto 11 2022

Roccella Jonica, domenica il campionato regionale di tiro con l’arco

Gli arcieri, provenienti da tutta la regione, si affronteranno per la conquista oltre che del titolo di classe anche di quello assoluto, decretando il Campione Regionale 2022

Roccella Jonica, domenica il campionato regionale di tiro con l’arco

Roccella ospita il Campionato Regionale Targa 72 frecce di Tiro con l’Arco 70/60 mt Round (O) – 50 mt Round (Co) – 50 mt Round (An) + O.R. La gara, organizzata dall’ Asd Arcieri Black Phoenix in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco Calabria, si svolgerà domenica 12 giugno 2022, presso lo stadio comunale “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica in Viale degli Ulivi, 14. Gli arcieri, provenienti da tutta la regione, si affronteranno per la conquista oltre che del titolo di classe anche di quello assoluto, decretando il Campione Regionale 2022 individuale e a squadra di Tiro alla Targa all’aperto. La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00.

Il consigliere comunale con delega allo Sport e componente del tavolo tecnico per il Turismo del Comune di Roccella, Domenico Cartolano, esprime viva soddisfazione per la scelta della cittadina jonica quale sede della competizione sportiva: «Il Campionato regionale di Tiro con l’arco rappresenta un’ulteriore occasione di promozione della nostra città, utile a destagionalizzare le presenze sul territorio comunale e locrideo. Il tiro con l’arco, infatti, è una disciplina olimpica in grado di veicolare, alla pari di altri sport, un turismo sportivo di qualità e siamo onorati che la scelta dei competenti organi sia ricaduta su Roccella».

«Sono certo – conclude Cartolano – che la cittadina, come di consueto, riuscirà a dare una straordinaria accoglienza agli atleti, ai tecnici e agli appassionati della disciplina che arriveranno da tutte le province calabresi  e sarà bello sapere che i futuri vincitori potranno affermare, alla fine della competizione: ‘Abbiamo conquistato il titolo regionale a Roccella Jonica».

top