La nuotatrice reggina Aurora Esabotini premiata al concorso nazionale “Donna Sport”

«Il connubio tra istruzione e merito è suggestivo, intrigante, quasi programmatico. Il riconoscimento del merito sul doppio livello del rapporto stretto che purtroppo non sempre riusciamo a praticare tra la scuola e lo sport, dobbiamo intensificarlo».

Lo dichiara il ministro per lo sport, Andrea Abodi, intervenendo alla premiazione del concorso “Donna Sport” organizzato dal gruppo Bracco. «Il Ministro Valditara – prosegue Abodi- posso assicurare mi ha dato piena disponibilità a costituire una agenda permanente delle tematiche comuni tra quelle scolastiche e quelle sportive».

Sono sei le ragazze premiate nel 2022. Maya Bagnato – Canoa discesa Boffalora d’Adda (Lodi) -; Cecilia Cristina Di Laora – Pankration, Lotta femminile, Judo, Saviano (Napoli); Elena Ferracuti – Scherma, Fermo -; Maria Olga Magliano – Nuoto, Portici (Napoli) -; Margherita Sorini – Nuoto, Trieste -; Aurora Esabotini – Nuoto, Reggio di Calabria -.

«Ogni anno aumentano la partecipazione al concorso e la media dei voti delle ragazze. Per noi è un grande orgoglio perché è la dimostrazione che studio e sport non solo sono compatibili ma che restano un binomio vincente – afferma Diana Bracco Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco -. Una costante crescita fisica e mentale accompagna le giovani atlete nel loro percorso di vita e di sport. Il nostro intento è quello di aiutarle e soprattutto valorizzarle».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google