Serie D, Locri blindata per l’arrivo del Catania: dalla Sicilia 1.600 tifosi
Grande entusiasmo per la capolista della serie D che oggi ha sfidato il San Luca richiamando il pubblico delle grandi occasioni

Una Locri blindata per motivi di sicurezza ha accolto oggi circa 1.600 tifosi del Catania, al seguito della squadra capolista del girone I di serie D che all’impianto di viale M.llo Angelo Cosmano ha sfidato il San Luca. Notevole lo spiegamento di forze dell’ordine tra carabinieri e polizia al fine di garantire l’ordine pubblico nell’area attorno allo stadio, interdetta al traffico sin dalla mattinata.
A seguito dei disordini scoppiati in occasione del match Locri-Acireale, il sindaco ff Giuseppe Fontana ha firmato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura temporanea di bar e ristoranti nei pressi dello stadio per la giornata di oggi fino alle 18. Predisposta anche un’area parcheggio riservata ai supporters etnei. Non ci sono stati problemi di sorta: si è assistito a uno spettacolo sportivo con tutti i protagonisti sia in campo (finale: 1-3 per gli ospiti) che sugli spalti. Un maxi esodo che potrebbe ripetersi tra poco più di un mese, quando il Catania tornerà a Locri per sfidare i padroni di casa.
- Tags
- serie d