venerdì,Aprile 26 2024

Serie D, Locri blindata per l’arrivo del Catania: dalla Sicilia 1.600 tifosi

Grande entusiasmo per la capolista della serie D che oggi ha sfidato il San Luca richiamando il pubblico delle grandi occasioni

Serie D, Locri blindata per l’arrivo del Catania: dalla Sicilia 1.600 tifosi

Una Locri blindata per motivi di sicurezza ha accolto oggi circa 1.600 tifosi del Catania, al seguito della squadra capolista del girone I di serie D che all’impianto di viale M.llo Angelo Cosmano ha sfidato il San Luca. Notevole lo spiegamento di forze dell’ordine tra carabinieri e polizia al fine di garantire l’ordine pubblico nell’area attorno allo stadio, interdetta al traffico sin dalla mattinata.

A seguito dei disordini scoppiati in occasione del match Locri-Acireale, il sindaco ff Giuseppe Fontana ha firmato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura temporanea di bar e ristoranti nei pressi dello stadio per la giornata di oggi fino alle 18. Predisposta anche un’area parcheggio riservata ai supporters etnei. Non ci sono stati problemi di sorta: si è assistito a uno spettacolo sportivo con tutti i protagonisti sia in campo (finale: 1-3 per gli ospiti) che sugli spalti. Un maxi esodo che potrebbe ripetersi tra poco più di un mese, quando il Catania tornerà a Locri per sfidare i padroni di casa.

Articoli correlati

top