Reggio, la società Taekwondo 2018 al Grand Prix di Roma

Nella splendida cornice del Foro Italico a Roma, in contemporanea con il Grand Prix di Taekwondo, torneo valido per le qualificazioni olimpiche Parigi 2024 che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 56 paesi; si è svolto il torneo di combattimento Kim & Liù riservato ai bambini dai sette agli undici anni.


Quest’anno oltre 1500 i piccoli atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia, dalla Grecia, dalla Romania e dall’Irlanda, divisi per categoria di peso e d’età. Per la società Taekwondo 2018 Reggio Calabria Asd,
cinque gli iscritti al torneo, accompagnati dalle famiglie e guidati dal direttore tecnico Salvatore Chiovaro e dall’allenatore Abdelaziz Lahbiri.

Matteo Calderone nella categoria -33kg cinture verdi, Samah Lahbiri nella categoria -40Kg cinture verdi, Domenico Cozzucoli nella categoria -33Kg cinture gialle e le esordienti Sofia e Ilaria Polimeni rispettivamente nella categoria -40Kg e -36Kg cinture bianche. Matteo Calderone e Domenico Cozzucoli sono i primi a scendere sul tatami, ma entrambi purtroppo non riescono ad andare oltre gli ottavi.

È Samah Lahbiri a riaccendere gli entusiasmi con la vittoria per 2 round a 1 dell’incontro che
le permette l’accesso ai quarti di finale. A causa di un lieve infortunio al piede sinistro, non riesce ad
esprimere il suo potenziale, perde per 2 round a 1 e deve rinunciare all’accesso alla semifinale. I sorteggi
degli incontri hanno, invece, favorito Ilaria Polimeni, posizionandola direttamente in semifinale. Ottimo
l’incontro condotto dalla giovane atleta, che però deve cedere il passo all’avversaria perdendo l’incontro
per 2 round a 1, ma conquistando comunque una medaglia di bronzo.

La rivelazione è Sofia, capace di mettere sul tatami tutta la determinazione per affrontare un percorso che la porterà a non perdere un round, vincendo tutti gli incontri, ottavi, quarti, semifinale e finale per 2 round a 0, non lasciando scampo a nessuna delle avversarie e conquistando uno strepitoso primo posto. Grande la soddisfazione della società e delle famiglie per la conclusione di questa prima parte della stagione agonistica, che proseguirà il prossimo settembre con gli allenamenti presso la Dinamyca Palestre in attesa dei futuri impegni.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google