Basket a Reggio, arriva una conferma importante: Andrea Ripepi resta alla Dierre

Un reggino, un nuovo reggino dice “Si”, dopo la conferma del Capitano Luca Laganà: la Dirigenza è lieta di comunicare la conferma del giovane Andrea Ripepi. Classe 2000, nato e cresciuto in casa Lumaka.

L’atleta non è più un giocatore di prospettiva ma una certezza, per temperamento, caratura e grinta sul rettangolo di gioco. Dopo tutta la trafila giovanile con gli Snails della Lumaka, con tanto di partecipazione alle finali nazionali Under 13. Dopo l’esperienza alla Lumaka nel basket senior nel campionato di C “prepandemico”, giocando in compagnia del suo Capitano Luca Laganà(tutt’ora tale), il fratello Marco e non solo, Lìle sue cifre, il suo atteggiamento positivo ed importante vicino a canestro gli valsero la chiamata del Forio D’Ischia in C Gold.

A causa dello stop pandemico, Ripepi ha preferito continuare la sua stagione nel medesimo campionato, con i colori della Vis, crescendo ulteriormente. Ripepi è reduce da un ricco biennio in bianco-blu alla corte del Presidente Filianoti dove è cresciuto in maniera programmata e capace. Le sue cifre di realizzazione, sono sempre sotto la doppia cifra ma non devono ingannare: triple da posizione centrale e dagli angoli, la “garra” giusta e tanta voglia di vincere ne rappresentano la pedina giusta da affidare alle mani di Coach Sergio Sant’Ambrogio.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google