mercoledì,Maggio 8 2024

Nuova Reggina, altissima tensione. Tifosi ancora sul piede di guerra con Brunetti

La preferenza del sindaco ff non è stata accettata da gran parte di cittadinanza e tifosi e non è bastato l’incontro di stamattina a Palazzo San Giorgio a placare gli animi

Nuova Reggina, altissima tensione. Tifosi ancora sul piede di guerra con Brunetti

Non è bastato l’incontro di stamattina a risorgere dalle polemiche. La Fenice Amaranto non riesce ancora a volare, avvolta dai dubbi di una città che non riesce in alcun modo a digerire la scelta di Paolo Brunetti. La preferenza del Sindaco Facente Funzioni non è stata accettata da gran parte di cittadinanza e tifosi e non è bastato l’incontro di stamattina a Palazzo San Giorgio a placare gli animi.

Incontro (non) chiarificatore

Ieri sera Brunetti aveva convocato tifosi e nuova società, per cercare di ricucire quella che è un evidente diaspora di consensi. La partita è snodata su tutti i livelli. C’è il piano politico, con Brunetti – l’unico ad avere reale potere decisionale in materia – attaccato da chiunque; lo attacca l’opposizione di Reggio e anche chi fa parte dello schieramento amico non è da meno. Lo stesso Sindaco FF ha dichiarato che Giovanni Latella, assessore delegato allo Sport, non fosse d’accordo con l’esclusione di Stefano Bandecchi dal progetto.

Versace nel silenzio

E ancor più evidente è il tombale silenzio di Carmelo Versace, ancor più in contrasto con Brunetti secondo le indiscrezioni. Occhio, in merito, alla situazione Sant’Agata: sul Centro Sportivo è Versace ad avere il potere, in quanto è la Città Metropolitana la proprietaria della struttura. È stato Versace ad avviare l’iter procedurale per revocare la concessione alla Reggina 1914 di Saladini e non è detto che possano esserci clamorose sorprese sul futuro utilizzo della struttura.

Tifosi infuriati

La tensione è alta anche fra i tifosi. Stamattina solo alcuni hanno avuto accesso alle aule di Palazzo San Giorgio, il gruppo principale della Curva Sud. Gli altri si sono dovuti accontentare di un confronto esterno, ma dall’altissimo coefficiente di nervosismo. È evidente, da più parti, come la partita e la gestione della ripartenza del calcio reggino non siano andati come la tifoseria auspicava e serviranno tanti fatti per smentire questo pessimismo che sta circolando quasi istericamente in città.

Domani in FIGC

Quanto sta avvenendo ha provocato la reazione a sorpresa di Virgilio Minniti, che ha “liberato” la scelta di tornare indietro di Brunetti. Il tempo è tiranno: domani entro le 12 andrà depositata la domanda di iscrizione per la Serie D. La deadline è definitiva: se bucata, ma saremmo a un livello d’assurdo senza precedenti, il calcio a Reggio Calabria starebbe fermo per un anno e la figuraccia sarebbe epocale.

top