Viola basket Reggio Calabria, squadra pronta per il campionato

Pronta a una grande sfida e a riconquistare la posizione nel mondo del basket che conta, questa mattina la nuova squadra della Viola è stata presentata alla città di Reggio Calabria.

«Siamo pronti e la stagione inizia dopo un periodo anche abbastanza duro – conferma il general manager Giuse Barrile – siamo un po’ in ritardo perché la preparazione è iniziata circa 20 giorni dopo rispetto alle altre squadre ma i primi riscontri sono positivi, l’importante però è che la Viola ci sia e che possiamo recitare un ruolo importante nel prossimo campionato».

Ma se il rischio che la viola scomparisse definitivamente dallo scenario sportivo è stato concreto adesso si guarda al futuro con ritrovata speranza. «Il progetto è partito – ha ribadito il presidente Carmelo Laganà – abbiamo lavorato per raggiungere dei livelli tali da competere e lo abbiamo fatto con la squadra che è stata costruita quest’anno che ha degli obiettivi ambiziosi. Per salvare la Viola dal baratro abbiamo riflettuto e abbiamo studiato tutti i passaggi e i possibili collegamenti con tutta una serie di società e imprenditore che ci potessero garantire un minimo di stabilità ma abbiamo bisogno delle città, abbiamo bisogno delle realtà imprenditoriale della città perché ripeto ancora volta rappresentiamo lo sport pulito e bello di questa città e di questa regione».

L’amministrazione ha voluto sostenere l’appello della squadra richiamando i cittadini a riempire gli spalti del Palacalafiore: «Bisogna tornare ai fasti di qualche anno fa e incoraggiare chi si è impegnato personalmente e direttamente a seguire questa squadra».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google