martedì,Aprile 30 2024

Arbitri reggini: confermati in Serie A Cosso e Massara. Tre promozioni in D

Nella giornata odierna l'Associazione Italiana Arbitri ha comunicato gli organici per la stagione 2022/23: confermati i due reggini alla Can

Arbitri reggini: confermati in Serie A Cosso e Massara. Tre promozioni in D

Continua a crescere il movimento arbitrale di Reggio Calabria. La sezione Aia della città dello Stretto nella scorsa stagione ha visto tornare un proprio arbitro, Francesco Cosso, a dirigere una partita di Serie A. Già due anni fa, invece, vi era stato l’esordio dell’assistente Gaetano Massara.

Conferme e promozioni

Nella giornata odierna l’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato gli organici per la stagione 2022/23. Sia Cosso che Massara sono stati confermati alla Can, la Commissione arbitri nazionale, che impegna i direttori di gara nelle partite di Serie A e B.

Reggio Calabria è presente anche in Can C, la commissione che si occupa delle partite di Lega Pro. Sono stati infatti confermati anche l’arbitro Luigi Catanoso e l’assistente Vincenzo Pedone. A scendere, in Can D, sono stati invece promossi l’arbitro Emanuele Boccuzzo e gli assistenti arbitrali Paolo Romeo e Angelo Mazza, che affiancheranno, per le partite di Serie D, i già presenti Giovanni Celestino, Pasquale Scopelliti e Leonardo Mallimaci.

Confermati nella Can 5, per quanto invece riguarda la massima serie del calcio a 5, Alessandro Cartisano, Domenico Saccà e Antonio Turiano. Completa il quadro la presenza di Bruno Crucitti fra gli osservatori dilettanti e di Carmelo Loddo fra gli osservatori Con 5.

Gli arbitri reggini nazionali

Can

Francesco Cosso – Arbitro effettivo
Gaetano Massara – Assistente arbitrale

Can C

Luigi Catanoso – Arbitro effettivo
Vincenzo Pedone – Assistente arbitrale

Can D

Emanuele Boccuzzo – Arbitro effettivo
Giovanni Celestino – Assistente arbitrale
Paolo Romeo – Assistente arbitrale
Angelo Mazza – Assistente arbitrale
Pasquale Scopelliti – Assistente arbitrale
Leonardi Mallimaci – Assistente arbitrale

Can 5

Alessandro Cartisano – Arbitro effettivo
Domenico Saccà – Arbitro effettivo
Antonio Turiano – Arbitro effettivo

Osservatori

Bruno Crucitti (dilettanti)
Carmelo Loddo (Con 5)

Articoli correlati

top