martedì,Aprile 30 2024

Manovra, Brunetti a Cannizzaro: «Sugli emendamenti per Reggio serviva confronto»

Il sindaco ff in consiglio comunale interviene sulla paternità dei lavori per le circoscrizioni e il lido comunale

Manovra, Brunetti a Cannizzaro: «Sugli emendamenti per Reggio serviva confronto»

Non una polemica ma solo dei chiarimenti quelli che fa il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti nel suo intervento in aula, rivolto agli emendamenti del deputato azzurro Francesco Cannizzaro, in particolare rivolti alle circoscrizioni e al lido comunale a Reggio.

Il ritorno delle circoscrizioni

«Devo ringraziare Cannizzaro – spiega Brunetti – mi ha chiesto un confronto, solo ora vuole condividere questi emendamenti col Comune. Magari sarebbe stato necessario discuterne prima. Sono molto felici dei risultati ottenuti, prendendo spunto da quello che ha fatto il Comune di Reggio sulle circoscrizioni. Il documento il 2 agosto lo abbiamo scritto noi e inviato ad Anci che ha interessato tanti deputati di riferimento come Cannizzaro. Mi sento in parte autore del risultato e sono felice che l’emendamento sia stato fatto e ottenuto da Cannizzaro».

Tre milioni per il lido comunale

Per i 3 milioni sul lido comunale, Brunetti aggiunge: «Fino a che arrivano risorse in città non posso che essere contento. Per il lido stiamo seguendo un percorso. Molti di voi non ricordano i vincoli, i ricorsi al Tar. Stiamo lavorando al chiarimento che serve per la staticità degli edifici. Abbiamo approvato due interventi per la riqualificazione degli impianti esterni. Sappiamo inoltre che ci sono investitori che potrebbero aiutarci a riportare il lido ai fasti di un tempo. Ben vengano i 3 milioni. Ora è da capire se nel percorso in cui ci troviamo potranno servire, altrimenti Cannizzaro saprà indirizzare i milioni su altro. Nel ringraziarlo dico che tre milioni sono pochi ne porti di più».

Articoli correlati

top