sabato,Aprile 27 2024

Reggio, i consiglieri di Forza Italia: «La proposta di Cannizzaro accenderà i riflettori nazionali su Arghillà»

Il deputato reggino ha formalmente rivolto la richiesta di una visita nel quartiere al presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie, Alessandro Battilocchio

Reggio, i consiglieri di Forza Italia: «La proposta di Cannizzaro accenderà i riflettori nazionali su Arghillà»

«La visita del presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie, Alessandro Battilocchio, richiesta formalmente dall’onorevole Francesco Cannizzaro, è un primo passo importante per il ripristino della legalità in una periferia che versa da sempre in uno stato di disagio sociale e culturale». In una nota stampa i consiglieri comunali di Forza Italia Federico Milia, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari plaudono alla proposta del deputato reggino Cannizzaro, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera.

«Grazie a questa visita, accenderemo i riflettori nazionali su un contesto periferico che risulta invivibile principalmente per i cittadini residenti ad Arghillà e nei quartieri limitrofi. Più volte in consiglio comunale abbiamo denunciato lo stato di degrado delle periferie, con particolare attenzione alla situazione di Arghillà: una denuncia che non ha trovato risposte concrete, in termini di proposte tese alla risoluzione dei problemi complessi che vive questo contesto periferico.

L’intervento della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla periferie, siamo certi, avrà una risonanza tale da riuscire a raccogliere interventi precisi e determinanti per il ripristino della legalità nelle periferie reggine”concludono i consiglieri nella nota».

Articoli correlati

top