martedì,Aprile 30 2024

Incidente mortale a Melito, una vittima e due feriti gravi

Impatto fatale sulla statale 106 fra diversi veicoli. Sul posto polizia stradale e 118. in fase di ricostruzione l'esatta dinamica del sinistro

Incidente mortale a Melito, una vittima e due feriti gravi

La strada della morte continua a mietere vittime. Un grave incidente si è consumato questa mattina sulla SS106 Reggio Calabria-Taranto, all’altezza di Melito di Porto Salvo.

Da una prima ricostruzione, un impatto fatale si è verificato tra almeno 3 vetture ed ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre due in maniera grave. Sul posto è giunta la polizia stradale che ha scortato le ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte.

Anas comunica che: «la strada statale 106 “Jonica” è provvisoriamente chiusa – in entrambe le carreggiate – a Roghudi al km 29,500 (RC) a causa di un incidente.

L’incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto tre autovetture. Nell’impatto, quattro persone sono rimaste ferite ed un’altra ha perso la vita.

Al momento il traffico viene deviato in direzione Reggio Calabria presso l’uscita di Roghudi e in direzione Taranto presso l’uscita di Anna’.  

Sul posto è presente il personale Anas, Forze dell’Ordine e del 118 per la gestione del traffico e per ripristinare la transitabilità appena possibile».

Seguono aggiornamenti.

+++AGGORNAMENTO DELLE 11.30 +++

Sale a due il bilancio delle vittime del grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla SS 106 all’altezza di Melito Porto Salvo.

Per cause ancora in corso di accertamento, l’impatto ha coinvolto tre autovetture. A morire incastrato sotto le lamiere della sua Peugeut, un uomo di 80 anni. Inutili i tentativi di rianimarlo effettuati sul posto dai soccorritori. Per la moglie vana e stata la disperata corsa verso l’ospedale. La donna, infatti, è spirata una volta giunta al nosocomio reggino.

Si contano altri feriti di cui uno in maniera grave. Sono ora in corso i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. La strada statale 106 risulta al momento chiusa in entrambe le direzioni.

Articoli correlati

top