martedì,Aprile 30 2024

Arcidiocesi Reggio – Bova, nuove nomine in 12 comunità parrocchiali

L’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini ha predisposto i trasferimenti dei sacerdoti per il nuovo anno pastorale che inizia il primo ottobre

Arcidiocesi Reggio – Bova, nuove nomine in 12 comunità parrocchiali

Per l’Arcidiocesi Reggio – Bova ci sono nuove nomine in 12 comunità parrocchiali. Come riporta L’Avvenire di Calabria, l’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini ha predisposto i trasferimenti dei sacerdoti per il nuovo anno pastorale a partire dal prossimo 1 ottobre.

La parrocchia del Soccorso sarà affidata a don Gaetano Galatti, che subentra a monsignor Giorgio Costantino. Alla comunità di Vito, finora guidata da don Gaetano, arriva don Aldo Ripepi. A Pavigliana e Vinco, dove c’era  don Ripepi è in arrivo don Olivier Bitjocka Dupont da Annà. In quest’ultima parrocchia ci sarà  il novello sacerdote, don Domenico Foti.

A partire dal 31 agosto scorso, a don Giuseppe Franco dalla parrocchia di San Cristoforo subentrerà il nuovo parroco, don Davide Imeneo, finora parroco di Cataforio e San Salvatore. Nella Città di Sant’Agata andrà come parroco don Giovanni Gattuso, mentre a Masella e Montebello è stato nominato come amministratore don Olivier Wabulakombe.

Ad Arangea e Ortì due nuovi sacerdoti, rispettivamente: monsignor Antonello Foderaro per la chiesa di Santi Giovanni Nepomuceno e Filippo Neri, e, a partire da dicembre, don Claudio Roberti.

Nominati da Morosini anche dei vice parroci: don Antonio Ielo all’Itria, don Jérôme Ombeni vice parroco di Palizzi e don Michele D’Agostino, ordinato sacerdote lo scorso giugno in Duomo, è stato nominato vice parroco di Santa Maria e i dodici apostoli in Bagnara.

Predisposte infine le nomine all’interno dell’organizzazione della Curia diocesana: don Francesco Velonà  sarà cancelliere arcivescovile, monsignor Demetrio Sarica è il nuovo vicario giudiziale, mentre don Domenico Rodà gli subentrerà alla direzione dell’ufficio beni culturali, di cui era già vicedirettore.

Articoli correlati

top