venerdì,Aprile 26 2024

Siderno, istituita una delegazione della Lega Navale

Tra le attività possibili da espletare il corso di patente nautica di bagnino di vela

Siderno, istituita una delegazione della Lega Navale

Con determina della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana è stata istituita la Delegazione nel Comune di Siderno. La Lega Navale è un ente di diritto pubblico non economico, a base associativa apolitica, avente lo scopo di diffondere nella popolazione, quella giovanile in particolare, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amore per il mare e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne, anche attraverso l’organizzazione di mostre, fiere, eventi culturali, convegni, conferenze, confronti e collaborazioni con le istituzioni, anche locali. È sottoposta alla vigilanza del Ministero della difesa e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Nello svolgimento delle sue attività, la L.N.I. opera di concerto con le amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, con le Federazioni sportive del C.O.N.I. e con le Leghe Navali Marittime straniere.

Numerose sono le attività e i corsi che verranno espletati presso la delegazione, tra questi: il corso di patente nautica di bagnino di vela e tanti altri ancora.

A causa dell’emergenza sanitaria l’attività di fatto non è ancora iniziata ma i soci sperano di poter cominciare prima possibile a rendere la Delegazione operativa.

Articoli correlati

top