sabato,Maggio 18 2024

Raccolta rifiuti a Reggio, Teknoservice pronta a dare il cambio ad Avr

Arrivati i nuovi mezzi di Teknoservice, 60 a cui se ne aggiungono 40 e pronti ad entrare in azione per mantenere igiene e decoro in città

Raccolta rifiuti a Reggio, Teknoservice pronta a dare il cambio ad Avr

Tutto pronto per il cambio della gestione della raccolta dei rifiuti a Reggio Calabria. La società Avr è pronta a lasciare per far posto a Teknoservice srl, società vincitrice del bando di raccolta nella città dello Stretto. Fondamentale per il buon fine del cambio è stato l’incontro di ieri mattina, tra i rappresentanti di Avr, quelli di Teknoservice srl e i sindacati, nel corso del quale sono stati presi gli accordi definiti riguardanti il personale.

Il passaggio del personale

Il 10 dicembre Avr finirà col mandato che le aveva consentito di prorogare il servizio per la vacatio dovuta al ricorso al Tar, esperito da Ecologia Oggi, contro l’aggiudicataria ditta torinese. Sabato invece i lavoratori firmeranno i contratti. E da lunedì si comincerà a lavorare con la nuova ditta.

Le maestranze (345 persone) sono state tutte confermate. Saranno sistemati anche i lavoratori che precedentemente con Avr avevano il contratto cosiddetto “multiservizi”.

Già nella sede di Avr sono arrivati i nuovi mezzi di Teknoservice, 60 a cui se ne aggiungono 40: un centinaio di nuovi mezzi dunque pronti ad entrare in azione.

Si resta in attesa della decisione del Tar che, due mesi fa, accogliendo il ricorso della seconda società partecipante al bando, Ecologia oggi, aveva sospeso l’aggiudicazione della gara fino all’udienza fissata nel merito per il 15 dicembre prossimo. In programma domani al Comune di Reggio la conferenza di presentazione di Teknoservice.

top