martedì,Maggio 21 2024

Reggio, carenza idrica a Pellaro: l’allarme dell’Ancadic

Il referente unico dell'Ancadic Vincenzo Crea ha chiesto accertamenti al Comune: «Disagi per le persone non autosufficienti»

Reggio, carenza idrica a Pellaro: l’allarme dell’Ancadic

Da qualche settimana nella zona di Pellaro Lume compresa via Augusta manca l’acqua. A lanciare l’allarme è il referente unico dell’Ancadic Vincenzo Crea. «I cittadini di questa zona – afferma – riferiscono che la stessa cosa non succede al Centro di Pellaro e sempre a loro dire tale inconveniente si ripete sistematicamente da tanto tempo sia d’inverno che d’estate». L’Ancadic ha interessato il sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria affinché volesse disporre accertamenti e risolvere definitivamente il problema anche in considerazione che non si tratta di una carenza idrica ma probabilmente il problema potrebbe essere riconducibile ad una non corretta distribuzione della risorsa disponibile.

«Nella mattinata di sabato mi sono recato in via Augusta e constatavo che su incarico di un privato cittadino da un’autobotte della capacità di 5 mila litri si rifornivano le cisterne di accumulo idrico del proprio fabbricato. Nello stesso momento un passante faceva notare che in zona “mercato Lume” da 16 giorni manca l’acqua, altri cittadini del rione confermavano la carenza idrica e i disagi che essa comporta soprattutto per le persone non autosufficienti o allettate che hanno bisogno di frequente cure igieniche. Ho provveduto a richiedere telefonicamente l’intervento dei Carabinieri di Pellaro affinché sollecitassero il ripristino del servizio anche in considerazione del giorno prefestivo e del seguente giorno festivo, primo maggio festa del lavoro» ha concluso Crea.

top