martedì,Aprile 30 2024

Meteo a Reggio Calabria, piogge e precipitazioni fino a domani

Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio

Meteo a Reggio Calabria, piogge e precipitazioni fino a domani

Cresce l’allerta meteo per un nuovo ciclone Afro-Mediterraneo in arrivo al Sud Italia. Nel corso del weekend infatti si genererà un vortice di bassa pressione che dall’Algeria, Tunisia e la Libia si spingerà verso le nostre regioni meridionali, stazionando tra il basso Tirreno e lo Ionio.

Il maltempo arriverà tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domenica 21: le aree più colpite saranno quelle joniche e in particolare il reggino.

Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana; sul litorale ionico giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sull’Appennino settentrionale e sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti moderati orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Ionio da mosso a agitato; Basso Tirreno molto mosso.

Articoli correlati

top