martedì,Aprile 30 2024

Meteo a Reggio Calabria, nubi in aumento con deboli piogge

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2804m

Meteo a Reggio Calabria, nubi in aumento con deboli piogge

A Reggio Calabria domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 0.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2804m – come riporta 3bmeteo – I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sull’appenino centro-meridionale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso. 

Articoli correlati

top