lunedì,Maggio 6 2024

È Giuliano Pisapia il nuovo avvocato di Mimmo Lucano

Già sindaco di Milano ed europarlamentare, Pisapia si è occupato, tra gli altri casi, delle difese di Arnaldo Forlani e Giorgio La Malfa nei processi di Tangentopoli

È Giuliano Pisapia il nuovo avvocato di Mimmo Lucano

È Giuliano Pisapia il nuovo avvocato di Mimmo Lucano. Il penalista prende il posto di Antonio Mazzone (deceduto lo scorso dicembre) nel collegio difensivo del già primo cittadino, accusato in concorso insieme ad altre persone di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e truffa in relazione ai progetti di accoglienza agli immigrati a Riace.

Già sindaco di Milano ed europarlamentare, Pisapia si è occupato, tra gli altri casi, delle difese di Arnaldo Forlani e Giorgio La Malfa nei processi di Tangentopoli, di alcuni pastori e militanti di Scientology nel primo processo italiano intentato all’organizzazione, di quella di Abdullah Öcalan durante la sua permanenza in Italia, ed è stato il legale della famiglia di Carlo Giuliani, costituitasi parte civile durante il processo seguìto ai fatti del G8 di Genova del 2001. Inoltre è stato avvocato di parte civile della CIR di Carlo De Benedetti durante il processo SME.

top