lunedì,Aprile 29 2024

Porto di Bagnara sotto sequestro. I pescatori protestano al comune

Dopo settimane le risposte tardano ad arrivare e, come accaduto in passato, la marineria bagnarese è scesa in piazza compatta per chiedere di tornare a lavorare

Porto di Bagnara sotto sequestro. I pescatori protestano al comune

Lo avevano annunciato e come previsto è scoppiata oggi la protesta dei pescatori a Bagnara. Ormai da settimane il porto è sotto sequestro per accertare i reati ambientali e rimanere bloccata è l’attività di pesca che rappresenta una fonte primaria dell’economia bagnarese.

Dopo la convalida dei sigilli l’amministrazione comunale guidata da Gregorio Frosina ha annunciato di aver provveduto ad attivare l’ter per chiedere di sbloccare almeno le imbarcazioni così da permettere alle tante famiglie di pescatori di tornare a lavorare. Ma dopo settimane le risposte tardano ad arrivare e, come accaduto in passato, la marineria bagnarese è scesa in piazza compatta per chiedere di tornare a lavorare. Una delegazione di donne e pescatori sono stati ricevuti dall’amministrazione in attesa di comprendere quale siano i risvolti della situazione.

Dopo l’incontro al quale erano presenti anche le forze dell’ordine, è stato deciso che domani mattina si terrà un tavolo tecnico in capitaneria di porto all’esito del quale, nel pomeriggio ci sarà un incontro con una delegazione di pescatori.

top