Strage funivia Stresa Mottarone, fra le vittime anche due calabresi

Tra le vittime della strage alla funivia Stresa Mottarone ci sono anche due calabresi. Sono in tutto quattordici le vittime dell’incidente che è avvenuto stamane lungo la linea della funivia Stresa-Alpino Mottarone, da poco rimessa in funzione, dove è caduta una cabina su cui c’erano quindici turisti. Non ce l’ha fatta uno dei due bambini che era rimasto ferito ed era stato trasportato all’ospedale Regina Margherita di Torino.

L’incidente è stato causato da una fune dell’impianto che ha ceduto mentre il mezzo era quasi in vetta (a 100 metri prima dell’ultimo pilone) in uno dei punti più alti. Sono intervenuti sul i vigili del fuoco e il personale del Soccorso alpino.  Devastante il macabro spettacolo con  la cabina che dopo l’impatto è rotolata sbalzando fuori alcuni corpi che al momento dei primi soccorsi non erano stati visti. Cinque salme sono state recuperate nella cabina e otto nel bosco.

Come riporta il Corriere della Sera tra le 14 vittime della tragedia ci sono anche Shahaisavandi Mohammadreza, classe 1998, nato in Iran e residente a Diamante; Cosentino Serena, nata a Belvedere Marittimo, classe 1994 anche lei residente nel piccolo comune in provincia di Cosenza.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google