venerdì,Maggio 3 2024

Tragedia a Taurianova, è morto l’avvocato Luigi Mamone

Il noto professionista è stato ritrovato senza vita all'interno del suo studio legale. L'ipotesi è che si sia suicidato

Tragedia a Taurianova, è morto l’avvocato Luigi Mamone

Una tragedia ha colpito questa mattina la comunità di Taurianova e non solo. L’avvocato Luigi Mamone, professionista molto noto in città, non solo per il suo impegno professionale e culturale, ma anche per aver ricoperto ruoli istituzionali – è stato infatti assessore alla Promozione della cultura e della legalità durante l’Amministrazione Scionti – è stato trovato senza vita all’interno del suo studio legale.

Secondo quanto trapelato, sarebbe uscito di casa di buon’ora come tutte le mattine per recarsi a lavoro – oltre alla professione di avvocato e giornalista da qualche tempo era impegnato anche nell’insegnamento, avendo ottenuto una cattedra in una scuola della ionica – ma anziché raggiungere l’istituto scolastico si sarebbe recato nel suo studio. Lì sarebbe poi morto, probabilmente a seguito di un gesto volontario con il chiaro intento di togliersi la vita.

Ancora da chiarire le motivazioni che lo avrebbero spinto a compiere il tragico gesto. Mamone, era un uomo di grande cultura e molto impegnato nel sociale. Per anni è stato presidente della Federazione motociclistica italiana regionale, oltre a dirigere diverse testate giornalistiche. Circa un mese fa, aveva presentato il suo ultimo libro “Ultimi canti da Shangri La”, nell’ambito della Rassegna letteraria autunnale promossa dall’Amministrazione comunale. L’avvocato Mamone lascia la moglie e tre figli.

top