domenica,Maggio 5 2024

Incendio auto vigili a San Giorgio Morgeto, la solidarietà delle istituzioni

In molti hanno espresso vicinanza all'Amministrazione comunale e al Corpo dei vigili urbani per l'atto intimidatorio subito

Incendio auto vigili a San Giorgio Morgeto, la solidarietà delle istituzioni

Il Comandante della Polizia Locale di Reggio Calabria Salvatore Zucco, appresa la notizia del vile attentato incendiario che ha distrutto la scorsa notte il veicolo di servizio in uso alla Polizia Locale di San Giorgio Morgeto, esprime, anche a nome di tutti i componenti il Corpo della città reggina, la più totale vicinanza ai colleghi così duramente colpiti. Nella certezza che gli stessi «proseguiranno con rettitudine nel percorso avviato di promozione effettiva della legalità», rimarca come sia ormai tempo che «gli attori istituzionali competenti prendano coscienza del ruolo insostituibile demandato alla polizia locale ed avviino percorsi virtuosi di potenziamento degli organici e sistemiche azioni atte a promuovere reti strutturali e permanenti forme di collaborazione tra Corpi e Servizi dei territori limitrofi. Il Comando reggino, nello spirito della leale collaborazione tra Enti, è pronto a fornire al Comando del Comune di San Giorgio Morgeto un sostanziale supporto in armonia con le previsioni normative vigenti».

Circolo Pd Polistena

«Esprimiamo la più fraterna vicinanza e solidarietà al sindaco di San Giorgio Morgeto Salvatore Valerioti, all’Amministrazione comunale, al Comandante ed al corpo dei vigili urbani, per il vile attacco intimidatorio subito la notte scorsa, dove ignoti criminali hanno dato alle fiamme un’autovettura di servizio della polizia municipale». A dichiararlo è il Circolo Pd di Polistena.

«L’attentato  contro il corpo di polizia municipale – continua il Pd – è solo l’ultimo della catena di intimidazioni, perpetrate per incutere paura e scoramento a chi sul territorio cerca in ogni modo di far rispettare le regole in maniera esemplare per difendere la legalità. Auspichiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e speriamo che presto possano consegnare alla giustizia coloro che con questi gesti ignobili creano terrore nelle popolazioni e nelle comunità sane.

Invitiamo il sindaco, l’Amministrazione comunale ed il Comando della Polizia Municipale di San Giorgio Morgeto ad andare avanti con il proprio operato e confidiamo soprattutto nella società civile, le istituzioni scolastiche, le associazioni, le forze politiche e sindacali, a fare rete comune per estirpare la mentalità criminale, per respingere ogni forma di sopraffazione mafiosa e per far trionfare in maniera definitiva la legalità la giustizia e i diritti».

Amministrazione comunale Cinquefrondi

L’Amministrazione comunale di Cinquefrondi esprime vicinanza all’Amministrazione del Comune di San Giorgio Morgeto ed a tutti gli agenti della polizia locale dopo l’incendio doloso che la scorsa notte ha distrutto l’auto di servizio della Polizia Municipale. «A loro, e a tutta la cittadinanza, va la nostra solidarietà – afferma -. Questo atto ignobile è dannoso per tutta la comunità e tutti dobbiamo combattere senza sosta affinché ogni attività illecita non resti impunita».

top