sabato,Maggio 4 2024

Reggio: la comunità marocchina piange la piccola Joud, morta nell’incidente in Versilia

La famiglia stava prendendo la nave da Genova per tornare in Marocco. Ricoverate in ospedale la madre e la sorellina

Reggio: la comunità marocchina piange la piccola Joud, morta nell’incidente in Versilia

Una famiglia distrutta in un incidente e a piangere è la comunità marocchina di Reggio. Avrebbe dovuto essere una bella vacanza. Momenti di gioia, il ritorno a casa, in Marocco, per due settimane. Questi erano i piani della famiglia di Alaoui Mehdi, falegname marocchino da anni residente a Reggio Calabria. L’uomo e la sua famiglia, la moglie e le due bambine di 4 e sei anni erano partiti dalla città dello Stretto, da Gallico, per raggiungere Genova e prendere la nave che li avrebbe portati in terra natia. Ma così non è stato.

L’auto su cui viaggiava la famiglia ha avuto un incidente, nel quale ha perso la vita la piccolina della famiglia, Joud di soli 4 anni.

Dopo lo scontro frontale l’auto si è incendiata, il padre è stato salvato e ha riportato qualche ferita, mentre la madre e la sorella di sei anni sono ricoverate in un ospedale di Massa Carrara.

Come chiarisce il portavoce, Hassan Elmazi: «La comunità marocchina si stringe nel dolore alla famiglia. Alaoui è una persona perbene, conosciuta, al servizio della comunità, disponibile e sorridente. Preghiamo che la famiglia possa guarire e chiediamo un aiuto economico affinchè la salma della piccola possa essere rimpatriata e sepolta in Marocco e che la famiglia possa ricevere un sostegno psicologico dopo quello che è accaduto».

top