lunedì,Aprile 29 2024

Molochio, ritrovato l’uomo scomparso ieri sera: individuato dalle unità cinofile

Il 59enne è stato ritrovato in una zona del comune reggino di Molochio. Al momento i soccorritori sono impegnati nelle operazioni di recupero

Molochio, ritrovato l’uomo scomparso ieri sera: individuato dalle unità cinofile

È stato individuato poco fa D.V, l’uomo 59enne disperso dalla serata di ieri da Cittanova. La sua auto, una Fiat Multipla era stata rinvenuta nella zona del villaggio dello Zomaro, nel comune reggino di Molochio. A ritrovare il 59enne il nucleo cinofili del Vigili del fuoco Calabria. 

Secondo quanto appreso, D.V. risponde a distanza alle domande dei soccorritori, per cui è cosciente. Si sta procedendo a raggiungere la persona per effettuare recupero. Le ricerche sono scattate nella serata di ieri dopo la segnalazione effettuata dai familiari non vedendolo rientrare a casa. L’uomo si era avventurato alla ricerca di funghi. Sul posto nell’immediato sono state inviate le squadre di Polistena, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e dalle prime luci dell’alba il nucleo cinofili VVF Calabria.

L’uomo (59 anni) è stato recuperato e portato a bordo dell’aeromobile, un elicottero dei Vigili del Fuoco, un AW 139 “Drago 146” in servizio presso il Reparto Volo di Catania, con l’ausilio del verricello e successivamente consegnato alle cure dei sanitari. La persona soccorsa non presentava apparenti danni fisici.

Articoli correlati

top