sabato,Aprile 27 2024

Festa della polizia a Reggio, domani raccolta straordinaria di sangue

Una giornata, quella del 171° anniversario dalla fondazione del corpo, che suggella l’orgoglio e il senso di appartenenza che accomunano le donne e gli uomini il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente

Festa della polizia a Reggio, domani raccolta straordinaria di sangue

La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale, domani, 12 aprile nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle Questure.

Una giornata che suggella l’orgoglio e il senso di appartenenza che accomunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto “Esserci Sempre” .

l 171° anniversario della Polizia di Stato costituisce anche l’occasione per ricordare due importanti compleanni: i 120 anni della Polizia Scientifica, struttura specializzata negli accertamenti di polizia giudiziaria con competenze nel campo delle scienze biologiche, chimiche, fisiche e dattiloscopiche, ed i 100 anni dell’Interpol organizzazione internazionale dedita alla cooperazione di polizia ed al contrasto del crimine internazionale.

Tra le iniziative programmate per ricordare l’evento, l’Associazione Donatori della Polizia di Stato ha organizzato una raccolta di sangue straordinaria nella giornata di domani anche a Reggio Calabria.

Donare il sangue è un gesto semplice e veloce, ma di grande valore: una mission che da tempo DonatoriNati porta avanti su tutto il territorio nazionale. Un impegno straordinario che quest’anno riguaderà anche il 12 Aprile, giorno dedicato alle celebrazioni per il 171esimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.  DonatoriNati ha organizzato in tutta Italia una serie di iniziative in linea con l’esserci sempre della Polizia di Stato.

Roma, Frosinone, Milano, Imperia, Padova, Treviso, Bologna, Piacenza, Cesena, Firenze, Pescara, Campobasso, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Bari, Andria, Lecce, Siracusa, Cagliari e Reggio Calabria saranno le città in cui i DonatoriNati saranno presenti con stand informativi e raccolte straordinarie di sangue.

Quindi, dalle 8:00 alle 11:30 in piazza Italia di Reggio Calabria il Presidente DonatoriNati Calabria Carlo Figliomeni con Giuseppe Presto ed il cav. Vincenzo D’Accunto del Direttivo, vi aspettano numerosi presso l’autoemoteca, per sostenere l’iniziativa benefica con una donazione di sangue.

«Rivolgo un appello accorato ai giovani affinché impegnino parte del loro tempo e delle loro energie per scoprire quanto può essere profondo il significato del verbo donare. Ampio è il sentimento dell’altruismo ed immensamente grande l’aiuto che concretamente si può dare al prossimo diventando donatori. La Polizia di Stato da tempo promuove e sostiene un gesto così nobile e spesso indispensabile» afferma il Presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari.

Articoli correlati

top