domenica,Aprile 28 2024

Condofuri, tre operai feriti dopo un volo di 4 metri da un cavalcavia ferroviario – FOTOGALLERY e VIDEO

A cedere una ringhiera su cui si erano appoggiati i malcapitati. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118

Condofuri, tre operai feriti dopo un volo di 4 metri da un cavalcavia ferroviario – FOTOGALLERY e VIDEO

Grave incidente a Condofuri Marina. Tre operai del cantiere ferroviario, durante i lavori di sostituzione dei binari, sono rimasti feriti cadendo dal cavalcavia del sottopasso stradale che dal centro cittadino porta al lungomare. A cedere è stata la ringhiera dello stesso, lato mare, a cui a fine turno pare i tre operai si fossero momentaneamente appoggiati, facendo un volo di quattro metri.

L’incidente, avvenuto alle 23.45 circa della notte tra il 21 ed il 22 giugno, per puro caso non ha causato altri feriti: di fatti il sottopasso carrabile pedonale è molto trafficato da pedoni ed autovetture.
Immediati i soccorsi del 118, presente con due ambulanze, unitamente ai Carabinieri della tenenza di Melito Porto Salvo. Le condizioni dei tre feriti non sono al momento gravi. Ad attutire – o meglio accompagnare – la caduta, la stessa ringhiera ceduta e rimasta ancorata alla base del cavalcavia, riducendo la forza d’impatto del volo di circa 4 metri.

Il primo dei tre feriti, quello considerato più lieve, è stato trasportato dalla prima ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo. Gli altri due feriti, non appena rientrata l’ambulanza da Melito, sono partiti sui due mezzi sanitari alla volta del G.O.M. di Reggio Calabria.
Ad intervenire tempestivamente anche il primo cittadino Filippo Paino ed i consiglieri Sebastiano Nucera – con delega alla Protezione Civile -, Pasquale Rodà e l’assessore Daniele Latella.

top