domenica,Aprile 28 2024

Condofuri rende omaggio al piccolo Carmelo, l’eroe che ha salvato il papà dopo l’esplosione della bombola – FOTOGALLERY

La prontezza del bambino nel chiamare i soccorsi ha donato nuova vita al papà Leonardo, presente alla manifestazione insieme al Garante Marziale e all'Amministrazione Comunale

Condofuri rende omaggio al piccolo Carmelo, l’eroe che ha salvato il papà dopo l’esplosione della bombola – FOTOGALLERY

La comunità di Condofuri in occasione del Grest, e con la partecipazione straordinaria del Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antonio Marziale, ha voluto rendere omaggio al coraggio del piccolo Carmelo che, con prontezza davanti alla scena raccapricciante dell’incidente che ha coinvolto il padre, non si è fatto perdere d’animo afferrando il telefono e chiamando subito i soccorsi.

Lo scorso 3 giugno, durante la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale, la comunità di Condofuri veniva funestata dalla notizia di un terribile incidente che vedeva coinvolto un giovane padre di famiglia, di cui vi abbiamo ampiamente raccontato sul Reggino.it. A distanza di poco più di un mese Leonardo Manti è tornato sorridente e sulle sue gambe ad assaporare la vita. Dono ritrovato che deve sicuramente ai medici del 118 e del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, ma anche alla forza di lottare e non arrendersi, eredità genetica che ha trasmesso al piccolo figlio Carmelo.

Ed è proprio grazie a quell’intervento tempestivo che oggi, Leonardo, può guardare emozionato il suo piccolo Supereroe mentre viene raccontata la storia del suo coraggio agli altri bambini ed ai cittadini presenti.

«È successo a Carmelo, ma sarebbe potuto succedere a tutti noi – afferma il Sindaco Filippo Paino – ed è per questo che dobbiamo prendere l’esempio di Carmelo, affrontando la vita con coraggio e senza paura». La manifestazione, avvenuta in piazza Pentagono sul lungomare, si è conclusa tra gli applausi con la consegna, da parte del Comune e del Garante, di una targa di ringraziamento al piccolo Carmelo Manti, per ricordare per sempre il suo eroico gesto.

Il Garante ha poi invitato Carmelo, e la sua famiglia a trascorrere una giornata, a settembre, presso il Consiglio Regionale, dove Marziale vuole far conoscere ai consiglieri ed al Presidente Occhiuto questa incredibile storia.

Articoli correlati

top