mercoledì,Maggio 8 2024

Le fiamme avanzano su Chorio, canadair in azione: famiglie evacuate precauzionalmente – FOTOGALLERY

Il nuovo fronte incendiario è partito questa mattina attorno alle ore 8, dalla fiumara Papisca, precisamente dai piani di Romeo

Le fiamme avanzano su Chorio, canadair in azione: famiglie evacuate precauzionalmente – FOTOGALLERY

Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno iniziato a evacuare, intorno alle 15 di oggi, le famiglie dalle proprie case a Chorio, frazione del comune di San Lorenzo. Circa 20 famiglie sono state allontanate per motivi di sicurezza e fatte sostare nella piazza principale del paese, in attesa di eventuali nuovi sviluppi. Presenti a supportare le attività di allontanamento anche la Protezione civile e il vicesindaco di San Lorenzo.

Il nuovo fronte incendiario è partito questa mattina attorno alle ore 8, dalla fiumara Papisca, precisamente dai piani di Romeo, e si trova a lambire la parte vecchia di Chorio. Le fiamme sono arrivate vicinissime alle case. Al lavoro assieme a Vigili del fuoco, nelle attività di spegnimento sono coinvolti anche Calabria verde, le associazioni di Protezione civile, un canadair e un elicottero che, in una corsa contro il tempo, stanno cercando di contenere il fuoco per salvare le case dalle fiamme. Fiamme che sono arrivate a circa 50 metri dalle abitazioni.

top