Marina di Gioiosa, il comandante dei vigili denuncia il sindaco per lesioni personali
I fatti sarebbero avvenuti giovedì pomeriggio negli uffici comunali. Lui si difende: «Falso. In atto strumentalizzazioni»

Il comandante della polizia municipale di Marina di Gioiosa Jonica Lucy Molinaro ha denunciato il sindaco Geppo Femia per lesioni personali. Secondo quanto si è appreso i fatti sarebbero avvenuti giovedì pomeriggio nei locali del municipio. Dopo il movimentato episodio l’ufficiale è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Locri, dove è stato visitato dai sanitari e dimesso con una prognosi di 5 giorni. Il comandante Molinaro, che in paese è conosciuta per cultura del lavoro e spirito di servizio, per il momento non intende rilasciare dichiarazioni, ma si dice provata per quanto accaduto e fiduciosa nella giustizia.
Intanto il primo cittadino ieri si è recato presso il commissariato di Polizia di Siderno «per denunciare la gravità delle false incolpazioni che lo hanno riguardato – si legge in una nota del sindaco – chiedendo che ogni più opportuna e necessaria indagine venga svolta a tutela della propria reputazione e dell’importante azione amministrativa in corso nel comune, anche con riferimento ai numerosi beni confiscati presenti sul territorio. Sono in atto evidenti strumentalizzazioni – ha dichiarato Femia – rispetto alle quali il sindaco non intende soprassedere e fermarsi».
Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente del consiglio comunale Daniele Albanese. «Non è mio costume lanciarmi in accuse affrettate tanto quanto in difese “a prescindere” – ha scritto sulla sua pagina Facebook – Quanto successo nelle scorse ore comunque vada rimane una situazione gravissima, e una brutta pagina per la nostra cittadina. Da presidente del consiglio comunale mi auguro che quanto prima venga fatta piena luce e chi di competenza stabilisca la verità».