venerdì,Aprile 26 2024

Le dieci candeline del concorso di poesia dedicato a Francesco Chirico

La rassegna giunta alla decima edizione considerata tra le più importanti nel panorama nazionale. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 dicembre

Le dieci candeline del concorso di poesia dedicato a Francesco Chirico

È giunto alla sua decima edizione il Concorso Nazionale di Poesia “Francesco Chirico”, per le sezioni Italiano e Dialetto. Anno dopo anno, la partecipazione di tantissimi poeti Italiani, ed anche dall’estero, è diventata massiccia.

Il concorso comprende due sezioni, italiano e dialetto, e la data di scadenza per la partecipazione è fissata al 15 dicembre. Il “Francesco Chirico” è uno dei concorsi più importanti nel panorama nazionale della poesia, pubblicizzato anche da diversi siti specializzati.

La suggestiva cerimonia di premiazione è fissata per sabato 18 gennaio alle ore 18.30, negli splendidi locali dell’Associazione Incontriamoci Sempre, all’interno della stazione Fs di Rc S Caterina.

Per ogni sezione saranno premiati i primi tre classificati, con premi di una certa importanza, tra i quali due quadri del noto pittore di livello internazionale Natino Chirico ed altri di grande spessore. Come ogni anno, sia per la sezione italiano che dialetto, sono previsti tantissimi riconoscimenti, dedicati ad illustri personaggi che hanno onorato nel campo artistico e letterario la alabria, con donazione di targhe ed attestati.

Articoli correlati

top