sabato,Aprile 27 2024

Il Teatro Primo di Villa San Giovanni aderisce al Web Marketing Festival

Al via il WMF Online – Edizione Diffusa: domani in collaborazione con AGIS la riapertura dei luoghi della cultura con teatri, palcoscenici e residenze artistiche di tutta Italia protagonisti per reagire alla pandemia

Il Teatro Primo di Villa San Giovanni aderisce al Web Marketing Festival

Riaccendere le luci, puntare i riflettori, ridare voce ai teatri, ai palcoscenici, ai luoghi della cultura in un momento di emergenza e difficoltà. Il WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione – da oggi e fino al prossimo 6 giugno prenderà il via con una edizione diffusa, online e unica nel suo genere, nell’ambito della quale, in collaborazione con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) promuoverà nel dettaglio domani (5 giugno) la riapertura ideale di teatri, live club, realtà della penisola votate alla valorizzazione dell’arte.

 Ad aderire al progetto realtà da tutta Italia, come il Teatro Regio di Parma, il Teatro Coccia di Novara, lo Sferisterio di Macerata, il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Primo di Villa San Giovanni e l’AsLiCo – Teatro Sociale di Como. Ed ancora il live club Mood Social Club di Rende, il Cap10100 di Torino, la residenza artistica “Artemista” in collaborazione con l’Associazione di Categoria “SPIN” che opera al servizio delle realtà medio-piccole dello spettacolo dal vivo ed il progetto imprenditoriale “Cultura e Digitale”.

Il messaggio congiunto da lanciare al WMF Online – Edizione Diffusa sarà quello di voler aprire le porte all’innovazione, comunicato attraverso un video realizzato in ciascuno dei luoghi individuati e mostrato domani (5 giugno) sul Mainstage, il palco principale del Festival, allestito con un format televisivo al Palacongressi di Rimini e IEG.

L’obiettivo è quello di dare un segnale chiaro: la volontà di ripartire, facendo sistema e cooperando per riportare al centro, anche in questa situazione di difficoltà, un argomento chiave come quello della cultura. Su questo fronte, il WMF, nel confermare ancora una volta il proprio ruolo di acceleratore all’innovazione digitale e sociale, continuerà a operare da catalizzatore al servizio della comunità.

 Il Mainstage ospiterà inoltre, sempre nel programma di domani, gli interventi del Direttore di AGIS, Domenico Barbuto; del Presidente di ATIT e sovrintendente dello Sferisterio, Luciano Messi; il Responsabile delle Responsabile Relazioni Istituzionali di SPIN, Paolo Imperitura.

Articoli correlati

top