domenica,Ottobre 25 2020

Parte da San Giorgio Morgeto la terza stagione de La via dei Borghi

Il progetto, che partirà il 4 ottobre, nato dalla sinergia tra Il Giardino di Morgana e Kalabria Experience

Parte da San Giorgio Morgeto la terza stagione de La via dei Borghi

Il 4 di ottobre prenderà il via la terza edizione del progetto nato dalla sinergia tra Il Giardino di Morgana e Kalabria Experience. La destinazione sarà eccezionale, San Giorgio Morgeto con il suo fascino medievale ed i suoi paesaggi pazzeschi sulla Piana e sul Mar Tirreno. Tante le novità di questa terza edizione come ad esempio l’ingresso all’interno dell’organizzazione dell’agenzia viaggi Full Travel Service di Giuseppe Canzonieri che permette al progetto di crescere sotto l’aspetto dell’imprenditorialità offrendo anche la possibilità di raggiungere i luoghi dell’escursione anche attraverso comodi bus. La tappa a San Giorgio Morgeto sarà realizzata in collaborazione con la locale Pro Loco guidata da Giuseppina Ierace.

Tante le attrazioni che renderanno speciale questo appuntamento, dal castello ai palazzi nobiliari fino ai tanti monumenti che rendono unico questo borgo. Una dimostrazione ulteriore che ogni angolo della Calabria esprime storie e curiosità che attendono solo di essere raccontate.
Si consolida anche la voglia di far conoscere le attività produttive del territorio. Due gli appuntamenti previsti.Il maestro cestaio Aldo Mammoliti e l’azienda Olearia San Giorgio.

Confermata la collaborazione con Iuntamu, gruppo di interazione locale che permetterà di far passare sulla piattaforma social le immagini collegate al contest fotografico #IunatmuSanGiorgioMorgeto che renderà possibile una condivisione in rete delle bellezze del borgo aspromontano.