venerdì,Aprile 26 2024

Musica, da domani online il nuovo singolo di Francesca Presto

La giovane artista reggina, finalista al premio Mia Martini, si presenta al grande pubblico con un pezzo scritto da Emiliano Patrik Legato

Musica, da domani online il nuovo singolo di Francesca Presto

Si chiama Francesca Presto, ha 20 anni e vive a Reggio Calabria. Canta da quando era giovanissima dapprima prendendo approccio con il canto in un coro di voci bianche, poi ha capito che quella non era la sua vocazione e quindi decise di intraprende uno studio individuale sul canto e sul pianoforte.

Da quel giorno il canto, o meglio dire la musica, ha preso in lei  il sopravvento, consapevolizzandola che questo era il suo sogno e tutta la sua vita. Affiancata al canto, ha frequentato per 12 anni una scuola di danza dove ha studiato classico, moderno, contemporaneo e hip hop che però ha abbandonato per gli studi. I suoi pomeriggi sono quindi tutti legati alla musica, anche perché ad oggi sta proseguendo i suoi studi al Conservatorio Francesco Cilea della sua bellissima città dove si sta specializzando in Canto Jazz e si sta portando avanti per realizzarsi.

Nella sua carriera ha partecipato a numerosi concorsi canori ed è stata ospite di numerose trasmissioni televisivi. Nel 2019 ha vinto con il brano “Se vuoi parlare” la ottava edizione del concorso canoro e musicale nazionale “Nuovi talenti Fesstival” patrocinato da Nuovo Imaie e Afi (Associazione Fonografici Italiani).

Nel 2020 è stata fra i 20 finalisti al Premio Mia Martini edizione 2020. Si presenta ora al grande pubblico nazionale e non solo con un gradevolissimo brano dal titolo “Stella” composto per lei dal musicista Emiliano Patrik Legato e scritto da Fabrizio Giuseppe Torrisi e da Claudia Scierre. Il brano ed il video sono prodotti da Pasquale Lacquaniti ed editi dall’etichetta milanese Music of the street/Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà. Francesca ha affidato il suo live management alla Momenti Sonori di Milano.

Articoli correlati

top