venerdì,Maggio 14 2021

Lucia Loiacono eletta vicepresidente dell’associazione dei Musei ecclesiastici italiani

Il consigliere metropolitano delegato Quartuccio: «Premiati gli sforzi di una persona concreta. Grande opportunità per l’intero territorio metropolitano»

Lucia Loiacono eletta vicepresidente dell’associazione dei Musei ecclesiastici italiani

Lucia Loiacono è stata eletta vicepresidente dell’associazione dei Musei ecclesiastici italiani. Un riconoscimento encomiabile per il lavoro svolto in questi anni come direttrice del Museo diocesano di Reggio Calabria.

Dopo la nomina arrivano le congratulazioni da consigliere metropolitano delegato Filippo Quartuccio che, in una nota, augura «buon lavoro» e formula «i migliori auguri» alla dottoressa Lucia Loiacono, direttrice del Museo Diocesano di Reggio Calabria, recentemente eletta Vice presidente nazionale dell’Associazione dei Musei ecclesiastici italiani. «Il nuovo incarico assunto dalla dottoressa Loiacono – dice Quartuccio – premia gli sforzi ed il lavoro di una grande personalità reggina che, da sempre, si spende per la promozione della Cultura e del Turismo nel nostro territorio metropolitano. In questi anni, insieme al suo staff, alla Chiesa reggina ed agli attori protagonisti del movimento artistico e culturale cittadino, si è costantemente distinta per l’organizzazione di eventi di altissimo spessore all’interno del Museo diocesano».

«Lucia Loiacono – chiude Quartuccio – è una persona concreta, che sa fare rete e che dialoga proficuamente con le istituzioni. Una figura di spicco del mondo culturale reggino ed è importantissima, per Reggio e per l’intero comprensorio metropolitano, la sua elezione ai vertici della più importante associazione dei musei ecclesiastici italiani. Non è solo motivo di vanto per la nostra comunità, ma un’opportunità da cogliere per continuare a costruire cantieri d’arte e bellezza potendo contare sul confronto con una reggina illustre apprezzata in tutto il Paese».

top