domenica,Maggio 5 2024

Santa Caterina, una serata nel segno del cinema ricordando Totò

L'evento organizzato dall'associazione "Incontriamoci Sempre" nella sala museo della stagione reggina

Santa Caterina, una serata nel segno del cinema ricordando Totò

«Nel 1922 Antonio La Quaglia vince un concorso per capostazione di III classe: ma essendo ultimo in graduatoria, viene destinato a Piovarolo, sperduto paesino, in cui ogni giorno si ferma soltanto un accelerato. Il clima è estremamente piovoso: l’unico svago è il circolo culturale nel quale un ex trombettiere di Garibaldi ripete ogni sera il racconto dell’episodio cui si riallaccia la frase storica dell’eroe: “Qui si fa l’Italia o si muore”».

Attraverso questo capolavoro della commedia italiana, l’Associazione Incontriamoci Sempre omaggerà il grande Antonio De Curtis, in arte Totò, con una serata all’insegna del Cinema, legato alla storia delle FS, del buonumore e del costume italiano. La serata sarà occasione, inoltre, per l’inaugurazione della nuova opera del Maestro Alessandro Allegra dedicata, appunto, al grande attore partenopeo.

Un viaggio tra Cinema, Arte e Musica attraverso le voci di Marco Mauro, Alessandro Allegra e Marco Strati. Per l’occasione, sarà presente l’azienda Friberga di Salvatore Friscia che delizierà i presenti con lo Spritz al Bergamotto di Reggio Calabria, realizzato con la sua Bergamottata che sta spopolando in città. L’appuntamento è per Domenica 7 Novembre, ore 18.00 presso la Sala Museo “Il Ferroviere” della Stazione FS di S.Caterina.

top