domenica,Maggio 5 2024

Reggio, venerdì alla Pinacoteca l’ultimo libro di Marcostefano Gallo

La sua ultima fatica letteraria, uscita il 28 ottobre scorso, è “L’illusione del melograno”, edito da Pellegrini. Un storia che rimane sospesa tra il genere giallo e il dramma familiare

Reggio, venerdì alla Pinacoteca l’ultimo libro di Marcostefano Gallo

Venerdi 10 Dicembre si terrà l’incontro con l’autore Marcostefano Gallo presso i locali della Pinacoteca Comunale di Reggio Calabria. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione culturale Fahrenheit 451 e rientra nel progetto (supportato dalla Consulta delle politiche sociali), dal titolo “Un libro per un weekend”.

Lo scrittore Marcostefano Gallo è laureato in Storia dell’arte ma è da sempre trascinato da una grande passione per la letteratura. Ha esordito nel 2007 con “L’arte di uccidere”, continuando con “L’infinito per me”, “La vendetta ha il mio stesso nome”, “Circo Dovrosky”, “La fragilità dei Palindromi”e “Lo strano caso del Rêverie”.

Il suo ultimo libro, uscito il 28 ottobre scorso, è “L’illusione del melograno”, edito da Pellegrini. Un storia che rimane sospesa tra il genere giallo e il dramma familiare. A Lirola il tempo scorre lento e monotono, soprattutto per Tancredi, il proprietario della farmacia del paese. Tutte le azioni della sua vita sono scandite dalla volontà della madre, che ne determina ogni passo. È come un animale in cattività, inconsapevole della propria natura e di come si viva un’esistenza normale. Ma il destino rivela le sue carte nella maniera più inaspettata.

top