Scilla, con Stanley Tucci la perla della Costa Viola in onda sulla Cnn – FOTO
Nel viaggio in Italia dell'attore statunitense quest’anno la prima puntata, in onda domenica 9 ottobre alle ore 21, sarà anche un omaggio alle sue origini
Sarà calabrese l’esordio della nuova stagione di “Searching for Italy”, la serie premiata con l’Emmy Award, condotta dall’attore statunitense Stanley Tucci e realizzata per la Cnn.
Nel suo viaggio in Italia, quest’anno la prima puntata in onda domenica 9 ottobre alle ore 21, sarà anche un omaggio alle sue origini.
I nonni del noto attore, Stanislao Tucci e Teresa Pisani, infatti, erano rispettivamente di Marzi nel cosentino e di Serra San Bruno nel vibonese. La madre, Joan Tropeano, era originaria di Cittanova.
Il ritorno in Calabria
Stanley Tucci è tornato in Calabria nei mesi scorsi, accolto anche dalla fondazione Calabria Film Commission che ha garantito il supporto tecnico e logistico alle riprese per la puntata della fortunata e celebre trasmissione “Searching for Italy”. È stato in vari luoghi della regione, tra i quali Scilla, la perla della Costa Viola.
Scilla, i luoghi e i sapori
Nel suo itinerario, dunque, quest’anno il noto attore statunitense di origini calabresi, svelerà anche la bellezza e il fascino di Scilla, raccontandone le tradizioni enogastronomiche e, dunque, anche i sapori e l’ospitalità.
Protagonista di tanti film di successo, da Big Night ad Amabili resti (per ila quale ha ricevuto una candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista), da Era mio padre e Conspiracy – Soluzione finale (che gli è valso uno dei due Golden Globe) a Il diavolo veste Prada, da Sogno di una notte di Mezza Estate a Un amore a cinque stelle, e anche regista (“Final portrait – L’arte di essere amici”), Stanley Tucci è nato nel 1960 a Peekskill, Contea di Westchester, nello stato di New York.
- Tags
- scilla