venerdì,Aprile 26 2024

Scilla, con Stanley Tucci la perla della Costa Viola in onda sulla Cnn – FOTO

Nel viaggio in Italia dell'attore statunitense quest’anno la prima puntata, in onda domenica 9 ottobre alle ore 21, sarà anche un omaggio alle sue origini

Scilla, con Stanley Tucci la perla della Costa Viola in onda sulla Cnn – FOTO

Sarà calabrese l’esordio della nuova stagione di “Searching for Italy”, la serie premiata con l’Emmy Award, condotta dall’attore statunitense Stanley Tucci e realizzata per la Cnn.

Nel suo viaggio in Italia, quest’anno la prima puntata in onda domenica 9 ottobre alle ore 21, sarà anche un omaggio alle sue origini.

I nonni del noto attore, Stanislao Tucci e Teresa Pisani, infatti, erano rispettivamente di Marzi nel cosentino e di Serra San Bruno nel vibonese. La madre, Joan Tropeano, era originaria di Cittanova.

Il ritorno in Calabria

Stanley Tucci è tornato in Calabria nei mesi scorsi, accolto anche dalla fondazione Calabria Film Commission che ha garantito il supporto tecnico e logistico alle riprese per la puntata della fortunata e celebre trasmissione “Searching for Italy”. È stato in vari luoghi della regione, tra i quali Scilla, la perla della Costa Viola.

Scilla, i luoghi e i sapori

Nel suo itinerario, dunque, quest’anno il noto attore statunitense di origini calabresi, svelerà anche la bellezza e il fascino di Scilla, raccontandone le tradizioni enogastronomiche e, dunque, anche i sapori e l’ospitalità.  

Protagonista di tanti film di successo, da Big Night ad Amabili resti (per ila quale ha ricevuto una candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista), da Era mio padre e Conspiracy – Soluzione finale (che gli è valso uno dei due Golden Globe) a Il diavolo veste Prada, da Sogno di una notte di Mezza Estate a Un amore a cinque stelle, e anche regista (“Final portrait – L’arte di essere amici”), Stanley Tucci è nato nel 1960 a Peekskill, Contea di Westchester, nello stato di New York.

Articoli correlati

top