mercoledì,Marzo 29 2023

Gerace, concluso con successo l’esperimento sociale “Uniamo il mondo”

Le attività si sono snodate dai workshop formativi di psicologia e di racconto per immagini ai laboratori artigianali

Gerace, concluso con successo l’esperimento sociale “Uniamo il mondo”

Si è concluso in un clima di gioia, serenità ed arricchimento umano e professionale, l’esperienza delle studentesse della IV BSU, del Polo Liceale “Liceo Sylos Fiore” di Terlizzi, Città Metropolitana di Bari, ospiti della cooperativa Jungi Mundu, nonché dell’intera comunità di Camini, stanno vivendo l’esperimento sociale “Uniamo il mondo”.

Le attività si sono snodate dai workshop formativi di psicologia con il prof. Alberto Polito e di racconto per immagini con Francesco Piobbichi di Mediterranean Hope, autore del libro “Racconti dalla frontiera”, ai laboratori artigianali di pittura, tessitura, stampa su tessuto e ceramica. 

Motivante è stata la partecipazione al Contest fotografico “Le vie dell’accoglienza” curato da Celestino Gagliardi della Eurocoop che ha accompagnato le ragazze in questo percorso artistico ed emozionale.

Non è mancato l’incontro con le istituzioni: nella sala consiliare del Comune della Città di Gerace le studentesse e i loro accompagnatori hanno incontrato il Vice Sindaco, nonché consigliere delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Rudi Lizzi, che a nome dell’Amministrazione Comunale ha ringraziato per la visita ed ha sottolineato l’importanza formativa che assumono i progetti scolastici che consentono di poter conoscere le bellezze e le particolarità che ogni territorio offre ai visitatori.

Il Vice Sindaco Lizzi ha ringraziato il Dirigente del Polo liceale Sylos Fiore di Terlizzi le studentesse della IV B liceo scienze umane, e i loro accompagnatori la Prof ssa Cinzia Cirillo Nicla De Nicolo Francesco Casarola PCTO presso la Cooperativa Eurocoop Servizi “Jungi Mundu” di Camini, presidente Rosario Zurzolo, coordinatrice del progetto Giusy Carnà che ha curato ogni aspetto del programma.

Articoli correlati

top