lunedì,Aprile 29 2024

Reggio, per la giornata della terra un’alunna del “Catanoso- De Gasperi” scrive al sindaco

Un appello accurato «La nostra è una città stupenda, potrebbe essere invidiata da tutto il mondo sempre se non fosse invasa dai rifiuti»

Reggio, per la giornata della terra un’alunna del “Catanoso- De Gasperi” scrive al sindaco

In occasione della Giornata mondiale della Terra l’alunna Beatrice Iannone della Scuola Primaria di Condera dell’Istituto “Catanoso- De Gasperi”, guidato dal Dirigente scolastico Marco Geria, ha indirizzato una lettera al Sindaco f. f.  Paolo Brunetti, spiegando perché è importante attivare comportamenti più rispettosi per salvare il Pianeta Terra.

«Egregio signor Sindaco, mi chiamo Beatrice e frequento la classe IV B della scuola primaria di Condera. Le scrivo per chiederLe di trovare una soluzione per rendere Reggio Calabria una città migliore, più pulita e di creare nuove leggi che impediscano ai cittadini indifferenti di gettare spazzatura per le strade. Questo è un vero problema perché l’immondizia inquina tutta la terra: le foreste, i mari, l’aria che respiriamo e accelera l’estinzione di molti animali e specie vegetali e riporta anche dei danni all’uomo.

Tutti noi siamo in pericolo, ma non è ancora troppo tardi per rimediare: se collaboriamo e lottiamo tutti insieme contro l’inquinamento, riporteremo il nostro pianeta alla sua bellezza primitiva.

Oggi, il 22 aprile, Giornata mondiale della Terra, Le scrivo per convincerLa a rendere la nostra città un posto migliore e più ospitale. Reggio Calabria è una città stupenda, potrebbe essere invidiata da tutto il mondo per la cultura, i monumenti, le spiagge, il clima mite…sempre se non fosse invasa dai rifiuti. La prego di fare il possibile per migliorare il futuro della nostra amata terra».

Articoli correlati

top