mercoledì,Febbraio 28 2024

“Una Regione per girare”, il nuovo format di LaC parte da Bova

Il borgo grecanico protagonista della prima puntata. Il vicesindaco Marino: «soddisfazione per un prodotto di assoluto livello»

“Una Regione per girare”, il nuovo format di LaC parte da Bova

LaC tv sceglie il Borgo gioiello di Bova nell’Area Grecanica per il lancio della prima puntata del format “Una Regione per girare”, presentato qualche settimana fa nella cornice della terrazza del Marc, e che debutterà domani, giovedì 22 giugno, alle ore 21.00 in prima tv.

Una trasmissione leggera ed esilarante che vedrà il comico Gigi Miseferi ed il cantante Nino Stellittano – storico frontman dei Kalavrìa – raccontare la bellezza dei borghi calabresi tra comicità, musica, arte, storia e tradizione.

A bordo di un carretto di fine ‘700 i due artisti viaggeranno in lungo e in largo per la regione punta dello stivale, partendo proprio dal borgo più a sud: l’antica città di Bova. Ed esprime grande soddisfazione il vicesindaco di Bova con delega alla cultura Gianfranco Marino. «Si tratta di un prodotto di assoluto livello, per qualità delle immagini e certamente per contenuti, caratteristiche che contribuiscono ad offrire al nostro centro una vetrina importante. Per questo mi corre l’obbligo di ringraziare la produzione de LaC per la scelta. L’attenzione de LaC su Bova, testimonia l’interesse destato da un centro storico che negli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di assoluto rilievo nel panorama regionale».

Per il vicesindaco, che ha seguito personalmente le riprese della troupe televisiva di LaC, i ti ringraziamenti vanno anche «agli amici Gigi Miseferi e Nino Stellittano per la professionalità e la simpatia con cui hanno saputo cogliere e interpretare alcune tra le più importanti caratteristiche del nostro centro. Volutamente – conclude Marino – abbiamo inteso non anticipare in alcun modo quelli che saranno i temi della puntata, rimandando i telespettatori e il popolo del web all’appuntamento di giovedì sera alle 21:00, un’occasione da non perdere per godere di immagini e contenuti di straordinaria bellezza».

Articoli correlati

top