domenica,Giugno 16 2024

Bova Marina, le telecamere di Rai3 ad Archeoderi

La trasmissione "Sorgente di Vita" alla scoperta della seconda sinagoga ebraica più antica d'Occidente dopo Ostia

Bova Marina, le telecamere di Rai3 ad Archeoderi

Sarà una domenica straordinaria per il Parco Archeologico Archeoderi di San Pasquale, Bova Marina. Si aprirà infatti con un focus sulla seconda sinagoga ebraica più antica d’Occidente il servizio “Le cento giudecche” di Francesco Candilio e Marco Di Porto, in onda il 30 luglio alle ore 8.30 all’interno della storica trasmissione di Rai Tre “Sorgente di vita”.

Il sempre maggiore interessamento della stampa nei confronti del Parco Archeologico è dovuto all’opera di rilancio perseguita dalla Direzione Regionale dei Musei ed al lavoro della Direttrice Elena Trunfio. «Quella di domenica – afferma la direttrice – sarà una occasione imperdibile per presentarvi la bellezza e la storia millenaria del nostro piccolo ma prezioso Parco. Ringraziamo gli autori e la troupe, insieme con il nostro amico Roque Pugliese, Referente della Calabria per la Comunità Ebraica di Napoli».

L’appuntamento è quindi domenica mattina, in diretta, alle ore 8.30, oppure al termine della trasmissione on demand su Rai Play.

Articoli correlati

top