mercoledì,Maggio 15 2024

Economia, giovedì in piazza per dire “no” al coprifuoco fino al 31 luglio

I circoli “Paolo Borsellino” e “Giorgio Almirante”: «Dalle dichiarazioni del Cts emerge che la scelta di mantenere il coprifuoco sia esclusivamente politica, non risponde dunque ad alcun principio scientifico»

Economia, giovedì in piazza per dire “no” al coprifuoco  fino al 31 luglio

In piazza per far sentire la loro voce e manifestare contro il prolungamento fino al 31 luglio prossimo del coprifuoco fino alle 22. Ad organizzare la manifestazione, in programma giovedì 29 aprile alle 18 a piazza Italia, il circolo Paolo Borsellino di Reggio ed il circolo Giorgio Almirante.

In una nota vengono chiarite le ragioni della protesta «Subito dopo aver appreso della firma del “Decreto Riaperture” da parte del Governo, siamo stati colti da un profondo senso di rabbia e amarezza. Dopo mesi di promesse, sacrifici, rinvii e false speranze, ogni possibilità di un ritorno alla normalità viene tranciata di netto dalla conferma del coprifuoco alle ore 22.

Il prolungamento fino al 31 luglio di un provvedimento militare e degno di ben più blasonati regimi totalitari, rappresenta il culmine della politica del rigore dell’Esecutivo in carica. Il coprifuoco rappresenta l’ennesimo schiaffo al tessuto produttivo del paese, nonché ai milioni di Italiani che fino a oggi hanno sopportato le decine di decreti apro-chiudo senza venire mai a capo della situazione. Dalle dichiarazioni dell’ormai famigerato Comitato Tecnico-Scientifico emerge inoltre che la scelta di mantenere il coprifuoco sia esclusivamente politica, non risponde dunque ad alcun principio scientifico. Inoltre, dalla conferenza delle Regioni emerge la volontà unanime di rimuovere (o almeno allentare) il coprifuoco».

top